* Papa Francesco
Papa Francesco conferma le norme anti-abusi e le estende ai laici
E' una versione aggiornata del motu proprio "vos estis lux mundi", le norme estese anche ai capi dei movimenti di responsabilità attribuite ai vescovi e anche ai laici moderatori
Dopo quasi quattro anni di sperimentazione, papa Francesco ha pubblicato una versione aggiornata del motu proprio "vos estis lux mundi", confermando e ampliando le norme per prevenire e contrastare gli abusi sessuali contro i minori e gli adulti vulnerabili.
Stamattina è tornata alla casa del Padre la mamma del nostro socio e revisore dei conti Francesco Sgalambro. Ci uniamo al suo cordoglio e preghiamo perché il Signore la accolga tra le Sue braccia.
CONVOCAZIONE COMITATO DIRETTIVO
Il Comitato Direttivo dell’Associazione è convocato per il giorno 01 aprile 2023 alle ore 18,30 presso la sede dell’Associazione in Via in Miranda 1 – Roma.
CAMMINIAMO INSIEME - NOI E I NONNI
Alcune informazioni sul progetto
A conclusione del progetto denominato “CAMMINIAMO INSIEME – NOI E I NONNI” che l’Associazione FAMIGLIE INSIEME ha potuto realizzare grazie al finanziamento ricevuto dalla CEI per l’otto per mille, pubblichiamo sul nostro sito (in formato pdf scaricabile) la raccolta degli elaborati degli alunni che hanno partecipato.
Scopo di questa possibilità è quello di offrire a tutti coloro che visitano il nostro sito di prendere visione della raccolta e averne una copia. Al di là del messaggio insito nei disegni e negli elaborati, traspare infatti un profondo legame dei bambini con i nonni che rappresenta il bene più prezioso per entrambi. La raccolta è anche una fonte di spunti creativi, sia nell’originalità dei soggetti sia nella cromaticità degli elaborati e nella fantasia dei collage. Insomma un piccolo tesoro da andare a riguardare di tanto in tanto per capire come è bello l’amore e quanto può donare a chi lo dà e a chi lo riceve.
Altre considerazioni sono riportate nei capitoli iniziali della raccolta.
Abbiamo scelto di caricare la raccolta sul sito invece di riversarla su un qualunque supporto informatico (CD, DVD, USB) perché abbiamo ritenuto che sia più pratico per gli interessati scaricare il file e salvarlo sul supporto preferito da un’unica fonte.
L’Associazione FAMIGLIE INSIEME, attraverso la pubblicazione di questa raccolta, intende ringraziare tutti coloro che hanno consentito, con la partecipazione attiva al progetto, la sua attuazione e il suo successo. In particolare la CEI che ha permesso, con il suo tangibile contributo dell’otto per mille, di mettere in condizione l’associazione di poter concretizzare e attuare l’idea iniziale, le scuole che, nella totalità dei loro componenti, hanno collaborato attivamente, i bambini e le loro famiglie che hanno aderito all’iniziativa con impegno e disponibilità, i soci della Associazione che si sono prodigati per far si che il progetto si svolgesse nel migliore dei modi.
* Informazione su altre associazioni.
L’Associazione “Famiglie Insieme” può
fornire notizie e informazioni riguardanti altre associazioni che si occupano della famiglia e i servizi che
offrono sul territorio di Roma.
Contatti:
Associazione “Famiglie Insieme”
Tel. e Fax: +39 06 6788 403
e-mail: mail@famiglieinsieme.info;
famiglieinsieme@vodafone.it
Copyright @ (2013) Associazione "Famiglie Insieme" - Tutti i diritti riservati Webmaster: Luciano de Bernardis