Icona Sacra Famiglia
associazione
partecipazione

   

QUESTO SITO È GESTITO CON I FONDI DELL’8 PER MILLE.


* Papa Francesco: "La povertà non si combatte con l'assistenzialismo ma con il lavoro".

 

 

Papa Francesco

 

"Aiutare i poveri con il denaro dev'essere sempre un rimedio provvisorio" ha sottolineato il Pontefice, "il lavoro è la porta della dignità"


Papa Francesco torna a chiedere politiche di sviluppo che mettano al centro la persona. "La crescita inclusiva trova il suo punto di partenza in uno sguardo non ripiegato su di sé, libero dalla ricerca della massimizzazione del profitto. La povertà non si combatte con l'assistenzialismo, la anestetizza ma non la combatte", ha detto nell'udienza ai partecipanti al convegno della Fondazione Centesimus Annus Pro Pontifice. "Aiutare i poveri con il denaro dev'essere sempre un rimedio provvisorio per fare fronte a delle emergenze. Il vero obiettivo dovrebbe essere di consentire loro un vita degna mediante il lavoro. Il lavoro è la porta della dignità".


Leggi il seguito


CONVOCAZIONE COMITATO DIRETTIVO

 

Il Comitato Direttivo dell’Associazione è convocato per il giorno 27 ottobre 2022 alle ore 18,30 presso la sede dell’Associazione in Via in Miranda 1 – Roma.

 

Lettera di convocazione

 


CAMMINIAMO INSIEME - NOI E I NONNI

 

Alcune informazioni sul progetto

A conclusione del progetto denominato “CAMMINIAMO INSIEME – NOI E I NONNI” che l’Associazione FAMIGLIE INSIEME ha potuto realizzare grazie al finanziamento ricevuto dalla CEI per l’otto per mille, pubblichiamo sul nostro sito (in formato pdf scaricabile) la raccolta degli elaborati degli alunni che hanno partecipato.


Scopo di questa possibilità è quello di offrire a tutti coloro che visitano il nostro sito di prendere visione della raccolta e averne una copia. Al di là del messaggio insito nei disegni e negli elaborati, traspare infatti un profondo legame dei bambini con i nonni che rappresenta il bene più prezioso per entrambi. La raccolta è anche una fonte di spunti creativi, sia nell’originalità dei soggetti sia nella cromaticità degli elaborati e nella fantasia dei collage. Insomma un piccolo tesoro da andare a riguardare di tanto in tanto per capire come è bello l’amore e quanto può donare a chi lo dà e a chi lo riceve.


Altre considerazioni sono riportate nei capitoli iniziali della raccolta.


Abbiamo scelto di caricare la raccolta sul sito invece di riversarla su un qualunque supporto informatico (CD, DVD, USB) perché abbiamo ritenuto che sia più pratico per gli interessati scaricare il file e salvarlo sul supporto preferito da un’unica fonte.


L’Associazione FAMIGLIE INSIEME, attraverso la pubblicazione di questa raccolta, intende ringraziare tutti coloro che hanno consentito, con la partecipazione attiva al progetto, la sua attuazione e il suo successo. In particolare la CEI che ha permesso, con il suo tangibile contributo dell’otto per mille, di mettere in condizione l’associazione di poter concretizzare e attuare l’idea iniziale, le scuole che, nella totalità dei loro componenti, hanno collaborato attivamente, i bambini e le loro famiglie che hanno aderito all’iniziativa con impegno e disponibilità, i soci della Associazione che si sono prodigati per far si che il progetto si svolgesse nel migliore dei modi.


 

Scarica file


* Informazione su altre associazioni.

L’Associazione “Famiglie Insieme” può fornire notizie e informazioni riguardanti altre associazioni che si occupano della famiglia e i servizi che offrono sul territorio di Roma.
Contatti:
Associazione “Famiglie Insieme”
Tel. e Fax: +39 06 6788 403
e-mail:
mail@famiglieinsieme.info; famiglieinsieme@vodafone.it



 

* Comunicazione "Famiglie Ferite".

 

Sabato 4 giugno 2022

Incontro Comunitario “Famiglie Ferite”

 

In conclusione di questo anno pastorale 2021-2022 ci incontriamo presso la parrocchia di san Bonaventura Da Bagnoregio. Questo incontro, oltre riflettere sui Cammini Spirituali di Gruppo, ha lo scopo di creare una maggiore conoscenza tra i partecipanti dei nostri 5 Gruppi (sant’Agapito, san Bonaventura, sant’Emerenziana, san Policarpo, san Vittorino). Comunque, tale incontro è aperto a tutti i separati e/o divorziati, ed a tutti coloro che sono interessati alla tematica delle Famiglie Ferite.

 

Programma

 










Associazione "FAMIGLIE INSIEME"
Presidente: Bruno Berardi
VicePresidente: Rita Santodonato
Tesoriere: Manlio Sergi
Segretaria: Maria Elena Campagnola

Sede: Via in Miranda, 1 - 00186 Roma -Tel. e Fax: +39 06 6788 403
C.F. 96268100581
IBAN:IT10F0760103200000068779214
 

Copyright @ (2013) Associazione "Famiglie Insieme" - Tutti i diritti riservati    Webmaster: Luciano de Bernardis